6 idee per come decorare una tavola con i palloncini gonfiati a elio
I palloncini del nostro negozio online sono uno metodo fantastico anche per decorare ed allestire una tavola per una cena elegante o divertente. Sia per adulti che bambini, i palloncini gonfiati con l’elio sono in grado di dare un tocco magico ad un Dinner Party o ad una cena romantica.
Ecco 6 idee su come allestire la tavola con i nostri palloncini Elio World:
1 – Centrotavola di palloncini
Gonfiate i palloncini con le bombole Elio World, ma scegliete i colori adatti al vostro tema e disponeteli a grappolo per un centrotavola divertente e accattivante. Un consiglio importante, dovreste cercare di variare le dimensioni dei palloncini per aggiungere interesse visivo. Potete anche attaccarli a dei pesi o usare i palloncini come base per le composizioni floreali. Alcuni palloncini potrebbero anche essere legati ad un foglietto contenente il menù della festa.
2 – Posti a sedere con palloncini
Aggiungete un tocco personale attaccando un palloncino gonfiato ad elio alla sedia di ogni ospite, con il suo nome scritto sopra. Scegliete un colore che si abbini al colore della tovaglia, delle pareti o al tema della festa. Potete anche aggiungere un bigliettino con una nota scritta a mano, dedicata a ciascun ospite o un pensiero ispirato dall’evento che state celebrando. Se è la cena della Vigilia di Natale, una bella idea è agganciare a ciascun palloncino un piccolo regalo. Se si tratta di Pasqua invece, si può abbinare un ovetto di cioccolato ad ogni palloncino.
3 – Ghirlanda di palloncini
Le ghirlande di palloncini sono versatili, facili da realizzare e di grande impatto. Scegliete dei colori che siano adatti al tema della festa e alla tonalità dell’ambiente circostante. Legate i palloncini tra loro con spago, filo da pesca o nastro adesivo per palloncini e attaccateli a un filo o a un fondale. Per rendere la ghirlanda più complessa, si possono aggiungere fiori, verde o nappe. Le ghirlande di palloncini sono perfette per creare fondali fotografici, decorare il tavolo del buffet o del bar. Sia per una festa all’interno che per un party in giardino.
4 – Grappoli di palloncini
Se state organizzando una festa in giardino con un tavolo da buffet, potete renderlo più festoso e accattivante incorporando gruppi di palloncini colorati gonfiati a elio con le bombole elioworld.com. I palloncini gonfiati a elio sono un modo economico, facile e divertente per creare decorazioni immediate, soprattutto in spazi ampi. Per realizzare un grappolo di palloncini, utilizzate palloncini di diversi colori che si adattino al tema della vostra festa. Gonfiate i palloncini, raggruppateli e legateli insieme con dei nastri. Sistemate i grappoli di palloncini alle due estremità del tavolo del buffet per creare uno sfondo visivamente accattivante che attiri l’attenzione dei vostri ospiti.
5 – Cena romantica!
Per creare un’atmosfera romantica per una cena a lume di candela in giardino, utilizzate delicate luci di filodiffusione e candele per aggiungere una luce morbida e calda all’allestimento della tavola. Per i palloncini, scegliete colori che si abbinino ai toni pastello della tavola o ai fiori del vostro giardino. Vi consigliamo di usare palloncini dai colori chiari classici. Oppure dei palloncini a forma di cuore che trovate nel nostro negozio online a questo link.
6 – Dinner Party in giardino serale
Un modo per decorare la tavola per una cena è quello di creare un ambiente accogliente ed elegante allo stesso tempo. Iniziate selezionando la combinazione di colori desiderata e scegliendo una tovaglia e delle tovagliette adatte. Aggiungete i palloncini a LED, per creare un’atmosfera magica per i vostri ospiti. Li trovate nel nostro shop online. Legateli ad un nastro, potete agganciarli alle estremità del tavolo o a ciascuna sedia. Altrimenti potete anche distribuirli nel giardino agganciati al terreno con un peso.
Poi, mettete delle candele sul tavolo per creare un’atmosfera calda e intima. Potete scegliere tra candele di varie dimensioni, forme e profumi per adattarle al tema della vostra festa. L’uso di centrotavola botanici è un altro modo per aggiungere un tocco organico alla tavola. Potete creare un centrotavola con fiori in un vaso o creare un piccolo mazzo di erbe fresche e fogliame da mettere in singoli barattoli o bottiglie. Importante: abbinate il colore del centrotavola con quello de palloncini a LED.
Non dimenticate di prestare attenzione ai dettagli, utilizzando tovaglioli, piatti, argenteria e bicchieri coordinati. Giocate con texture diverse, per aggiungere profondità alla tavola e creare interesse visivo. Infine, prendete in considerazione l’utilizzo di luci soffuse per creare un ambiente soft e discreto. Il tutto coordinato con i colori dei palloncini illuminati a Led.
Se la cena in giardino è organizzata con un buffet, invece che seduti intorno ad una tavola, i palloncini illuminati a LED sono un ottimo strumento, elegante e funzionale, per indicare le zone diverse dove gli ospiti si possono servire. Un colore per tipologia di buffet è un’ottima variante. Questi palloncini illuminati a LED, sono anche un metodo perfetto per indicare l’ingresso e anche per delimitare i confini oltre ai quali non volete che gli ospiti si inoltrino. Magari per indicare la presenza di un orticello o una aiuola con i fiori.