Posso inalare l’elio?

Si prega di non inalare l’elio. L’elio è un gas asfissiante. Può causare soffocamento spostando l’ossigeno nell’aria. La mancanza di ossigeno sufficiente può causare lesioni gravi o morte. Anche se può sembrare divertente, la pratica di inalare intenzionalmente l’elio per un effetto di alterazione della voce è estremamente pericolosa e può provocare lesioni gravi o morte

 

Dove e come bisogna conservare la bombola di elio usa e getta?

Le bombole di elio devono essere conservate in un’area coperta, ben ventilata e sicura. Alla lontana della portata dei bambini. La bombola di elio non deve essere conservata in aree non protette dalle intemperie, non esposte al sole o a fonti di calore. L’esposizione ad aree bagnate o umide potrebbe causare ruggine, indebolimento del metallo che potrebbe causare lo scoppio del cilindro di elio. La bombola di elio deve essere conservata in posizione verticale, per evitare danni all’ugello o alla valvola.
Non conservare la bombola del palloncino di elio dove:
• sono presenti sale o altri materiali corrosivi
• nel tuo veicolo per qualsiasi periodo di tempo prolungato
• in aree trafficate

La bombola di elio per palloncini è trasportabile in auto?

Essendo l’elio un gas compresso non infiammabile, non tossico, è generalmente sicuro da trasportare in auto. Ma come qualsiasi oggetto deve essere riposto in una posizione sicura e fissa, non deve poter carambolare all’interno del veicolo o nel baule.  Un trasporto approssimativo o incauto potrebbe danneggiare il cilindro, la valvola o l’ugello e impedirne il corretto funzionamento.

La bombola di elio per gonfiare palloncini è ricaricabile?

Assolutamente no. Non sono progettati per essere ricaricati con elio o altri materiali. Quando la bombola di elio è vuota deve essere smaltita secondo le indicazioni riportate sulla confezione.

Posso gonfiare altri oggetti oltre ai palloncini?

La bombola a elio usa e getta, è destinata a gonfiare una cosa: palloncini progettati per essere riempiti di elio. Sconsigliamo di riempire altri oggetti che non siano destinati specificatamente ad a questo utilizzo.

L’elio è un prodotto che scade o “va a male”?

No, l’elio non scade o “va a male”, non deperisce né si degrada. Finché la valvola sul cilindro dell’elio è chiusa ermeticamente , l’elio presente nella bombola non fuoriuscirà. Però l’elio che viene immesso all’interno di un palloncino ha una durata, perché le molecole del gas si dissolvono.

La bombola di Elio usa e getta può essere utilizzata dai bambini?

Il divertimento dei palloncini gonfiati ad elio è per tutti, bambini compresi. Ma le bombole devono essere maneggiate e utilizzate esclusivamente da adulti. Non sono prodotti studiati e prodotti per essere utilizzati dai bambini.

L’Elio è sicuro da usare?

Sì, l’elio è generalmente sicuro da usare. Comunque è sempre consigliato di leggere e seguire sempre tutte le istruzioni per evitare incidenti.

Cos’è l’elio?

L’elio (simbolo chimico HE, C.A.S. # 7440-59-7) è un gas non tossico, inodore, incolore, insapore e non infiammabile, più leggero dell’aria. I palloncini pieni di elio sono un perfetto per aumentare il divertimento della tua festa!

Ho appena aperto il mio nuovo serbatoio e i miei palloncini non si gonfiano. Sto facendo qualcosa di sbagliato?

Una volta estratto il serbatoio dalla scatola, il primo passo è aprire la valvola verde ruotando quattro giri completi, in senso antiorario, per rilasciare il sigillo dell’elio. Una volta aperta la valvola verde, fai scivolare i palloncini sopra l’ugello di riempimento nero e premi l’ugello. Sentirai un sibilo e vedrai i tuoi palloncini iniziare a gonfiarsi. Assicurati di fare riferimento anche alle istruzioni che si trovano sul serbatoio.

La mia valvola è troppo stretta. Come posso allentarla in sicurezza?

Le valvole sulle bombole di elio usa e getta, sono ben serrate per garantire che l’elio non fuoriesca durante il trasporto. Se la tua valvola verde è troppo stretta ti consigliamo di utilizzare uno straccio o un’impugnatura di gomma per facilitare la presa della valvola. Puoi anche usare uno strumento, come una chiave inglese o una pinza, per aiutarti ad allentare leggermente la tua valvola verde fino a quando riesci ad aprirla manualmente.

Cosa devo fare con il mio serbatoio vuoto?

Le bombole di elio usa e getta non sono ricaricabili, ma sono completamente riciclabili. Consulta le informazioni sulla confezione per un corretto smaltimento della bombola di elio.

Devo usare l’intera bombola in una volta?

No! I serbatoi delle nostre bombole a elio usa e getta, sono progettati per essere utilizzati in momenti differenti. Finché la valvola verde è chiusa ermeticamente dopo l’uso, è possibile conservare il serbatoio fino a un anno dal primo utilizzo.

Quali dimensioni di palloncini possono essere gonfiati con la mia bombola?

Fate riferimento ai nostri grafici sulla capacità dei palloncini che si trovano sulla scatola e alle pagine dei prodotti per il numero di palloncini standard che ogni serbatoio può riempire. Tenete presente che la quantità di palloncini gonfiati da un singolo serbatoio può variare se si riempie eccessivamente o se si utilizzano palloncini diversi da quelli forniti, in particolare palloncini più grandi.

Perché la mia bombola non è stata sufficiente per tutti i palloncini indicati sulla confezione?

Ogni serbatoio Elioworld, se usato correttamente, ha circa il 15% in più di capacità rispetto a quanto necessario per riempire il numero indicato di palloncini. Tuttavia, altri fattori possono alterare la quantità totale di palloncini gonfiati, come l’uso di palloncini diversi da quelli forniti o l’uso di palloncini più grandi. Inoltre, assicurati sempre di avere una buona tenuta tra l’ugello e il collo del palloncino in modo che l’elio non fuoriesca durante il gonfiaggio. Assicurati di chiudere bene la valvola quando non la usi per evitare perdite di elio.

Come posso prolungare il tempo di galleggiamento dei miei palloncini?

Assicurati di gonfiare i palloncini nella misura corretta ed evita di riempirli troppo o troppo poco. Fai un nodo al collo del tuo palloncino per la migliore chiusura.

Perché i miei palloncini non volano?

Ci sono una serie di fattori che possono influenzare il tempo di volo.  Hai usato palloncini diversi da quelli forniti con il kit di elio, il gonfiaggio insufficiente o eccessivo del palloncino, nonché fattori esterni come la temperatura, umidità e altitudine.

Posso gonfiare altri tipi di palloncini con le bombole a elio usa e getta?

Puoi utilizzare le nostre bombole di elio per gonfiare palloncini in foil/mylar e lattice, ma ti consigliamo se utilizzi palloncini diversi da quelli forniti, di verificare che il prodotto sia destinato all’uso con elio. Tieni inoltre presente che le dimensioni dei palloncini influiranno sul numero di palloncini che potresti essere in grado di gonfiare con un serbatoio